User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
    Forumista
     Likes dati
    8
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ragionamenti di un novizio

Buongiorno. Dopo lunghe letture mi sono iscritto a Rinnovamento Nazionale, ma ho due ragionamenti da proporre. Il primo è che secondo il mio modo di capire le cose sarebbe giusto che il partito di centro-destra Forza della Libertà esprimesse il candidato capo del Governo. Il secondo è che, per come ho letto questa notte, il forumista Icestar potrebbe proporre lo scambio tra rinuncia alla guida del Governo e riappacificazione e composizione delle liti. Naturalmente Forza della Libertà ha diritto di mantenere la guida del Governo e di non vedere diminuita la sua eventuale delegazione nel Governo stesso.

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ragionamenti di un novizio

Arriva qualcuno nuovo e gli snobbate il 3d, ragazzacci.
    Anche sei di destra ti rispondo io.
    Questa tua proposta era la posizione ufficiale iniziale di Rinnovamento nazionale, ovvero si ad un governo a guida FDL ma senza i soggetti destabilizzanti come Icestar.
    Posizione che si è ulteriormente ammorbidita quando sia Gecko che il padre nobile Giò91 hanno richiesto un atto di scuse e distensione per poter votare Icestar. Forza della Libertà ha risposto con un comunicato ambiguo dove si chiedeva scusa ad RN come soggetto politico ma non si appianava affatto la diatriba con Gecko, che miracolosamente veniva sdoppiato come soggetto/utente e come soggetto/segretario di RN e separato dal suo partito.
    A quel punto dentro RN si sono formate due aree, una prevalente attorno al Segretario Gecko, a Giò, a Defender (capogruppo al senato) alla militante Ada (ed altri semplici iscritti) che pretendono il rispetto per la loro formazione e non sono disposti a cedere giudicando il comunicato debole (in più accusano LR di voler tendere una sorta di "trappola" al cdx con l'offerta dell'astensione). La seconda area, principalmente Occidentale e Undertaker è più vicina alle posizioni di FDL e ritiene che le scuse di quel comunicato bastino per far partire il governo Icestar.
    Nel mezzo FalcoConservatore, che capisce la ragioni di Gecko ma non vuole una chiusura netta, ma d'altra parte anche lui teme il trappolone repubblicano.

Spero di esserti stato utile
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Forumista
     Likes dati
    8
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì grazie SteCompagno. Avevo letto le discussioni pregresse, e mi sembra che questa sia una soluzione ancora praticabile. Naturalmente io non conosco le rispettive posizioni personali, ma potrebbe essere un buon tentativo, sebbene si dovrà scontrare con l'assenza della maggioranza necessaria.

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Nessuno in RN ha mai detto che FDL non dovesse avere il premier. Non vogliamo nomi destabilizzanti...il trio in quest mesi ha saputo mostrare di essere capace di insultare, diffamare (un geniaccio mi ha dato dell'antisemita, roba al limite della follia) e di frignare con fare vittimoso se qualcuno osava rispondere alle loro continue provocazioni (sono pure entrati nel nostro congresso votando, roba da pazzi, poi han provato a dettare a NOI la linea politica).
    Detto questo Icestar ha mostrato serietà a rifiutare l'incarico.
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

Mistica Fascista
     Likes dati
    18,182
     Like avuti
    25,929
    Mentioned
    634 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    Icestar ha mostrato serietà a rifiutare l'incarico.
    .
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,127
     Like avuti
    1,611
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DiDestra Visualizza Messaggio
    Sì grazie SteCompagno. Avevo letto le discussioni pregresse, e mi sembra che questa sia una soluzione ancora praticabile. Naturalmente io non conosco le rispettive posizioni personali, ma potrebbe essere un buon tentativo, sebbene si dovrà scontrare con l'assenza della maggioranza necessaria.
    Va beh, resta sempre il problema che il centrodestra non ha la maggioranza in Senato e deve comunque convincere almeno LR ad astenersi sulla fiducia.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Mangio sempre i bambini bolliti.

Forumista
     Likes dati
    8
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Va beh, resta sempre il problema che il centrodestra non ha la maggioranza in Senato e deve comunque convincere almeno LR ad astenersi sulla fiducia.
    Vero, ma può bastare un senatore qualsiasi del centro-sinistra, anche per una sola volta. La storia parlamentare della Repubblica Italiana mostra come non sia necessario per un Governo porre necessariamente questioni di fiducia lungo l'iter dell'attività.