User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2011
    Messaggi
    5,749
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Taranto, multati sul bus 21 anni fa Ora rischiano di pagare fino a 200 euro

    Taranto, multati sul bus 21 anni fa
    Ora rischiano di pagare fino a 200 euro

    TARANTO - Multati per essere stati sorpresi senza biglietto a bordo di bus urbani, si sono visti recapitare cartelle esattoriali anche dopo 21 anni. È quello che sta capitando in questi giorni a migliaia di tarantini che hanno ricevuto le raccomandate con gli avvisi di pagamento.
    Sono 22.500 i destinatari delle lettere inviate da una società di recupero crediti di Roma alla quale l'Amat, l'Azienda per la mobilità urbana di Taranto, ha ceduto nel 2004 i 22.500 crediti per infrazioni commesse tra il primo gennaio 1991 e il 31 luglio 1999. Il costo delle multe all'epoca era espresso in lire, ma adesso i trasgressori sono chiamati a pagare indennizzi fino a 200 euro. In molti hanno interpellato avvocati e associazioni di consumatori per accertare se il pagamento è dovuto o l'infrazione si è prescritta.
    Venerdì 24 Febbraio 2012 - 174

    Taranto, multati sul bus 21 anni fa Ora rischiano di pagare fino a 200 euro -  Nuovo Quotidiano di Puglia

  2. #2
    Certificato ISO 9001
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    8,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    686
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Taranto, multati sul bus 21 anni fa Ora rischiano di pagare fino a 200 euro

    Se sono immigrati, si tratta di una persecuzione RAZZZZISTA, e interverrà la Corte di Giustizia Europea, annullando le multe e disponendo un congruo risarcimento.

    Se sono italiani, Equitalia gli pignora la casa.
    "Non possiamo accettare gli insulti di quei clandestini. Non tolleriamo atteggiamenti prepotenti e arroganti da parte di ospiti che come tali dovrebbero comportarsi. Vogliono stare sulla gru? Ci restino, ma senza acqua nè cibo" - LEGA NORD BRESCIA

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,895
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Taranto, multati sul bus 21 anni fa Ora rischiano di pagare fino a 200 euro

    Citazione Originariamente Scritto da 100% Antikomunista Visualizza Messaggio
    Se sono immigrati, si tratta di una persecuzione RAZZZZISTA, e interverrà la Corte di Giustizia Europea, annullando le multe e disponendo un congruo risarcimento.

    Se sono italiani, Equitalia gli pignora la casa.
    21 anni fa, forse l'immigrato sprovvisto di biglietto una multa se la beccava, oggi non gli chiedono manco più il biglietto.
    Ultima modifica di Naitmer; 24-02-12 alle 19:34

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Taranto, multati sul bus 21 anni fa Ora rischiano di pagare fino a 200 euro

    Merda anch'io quando avevo 17 anni sono stato multato sull'autobus e la multa non mi è mai arrivata, mi aspetterà mica una sorpresa del genere?
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  5. #5
    Nemico del *****
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Messaggi
    10,457
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    2,825
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Taranto, multati sul bus 21 anni fa Ora rischiano di pagare fino a 200 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Merda anch'io quando avevo 17 anni sono stato multato sull'autobus e la multa non mi è mai arrivata, mi aspetterà mica una sorpresa del genere?
    aspettano che ti compri una casa, altrimenti cosa ti pignorano?
    Difendi, Conserva, Prega

  6. #6
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Taranto, multati sul bus 21 anni fa Ora rischiano di pagare fino a 200 euro

    Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    Taranto, multati sul bus 21 anni fa
    Ora rischiano di pagare fino a 200 euro

    TARANTO - Multati per essere stati sorpresi senza biglietto a bordo di bus urbani, si sono visti recapitare cartelle esattoriali anche dopo 21 anni. È quello che sta capitando in questi giorni a migliaia di tarantini che hanno ricevuto le raccomandate con gli avvisi di pagamento.
    Sono 22.500 i destinatari delle lettere inviate da una società di recupero crediti di Roma alla quale l'Amat, l'Azienda per la mobilità urbana di Taranto, ha ceduto nel 2004 i 22.500 crediti per infrazioni commesse tra il primo gennaio 1991 e il 31 luglio 1999. Il costo delle multe all'epoca era espresso in lire, ma adesso i trasgressori sono chiamati a pagare indennizzi fino a 200 euro. In molti hanno interpellato avvocati e associazioni di consumatori per accertare se il pagamento è dovuto o l'infrazione si è prescritta.
    Venerdì 24 Febbraio 2012 - 174

    Taranto, multati sul bus 21 anni fa Ora rischiano di pagare fino a 200 euro*-* Nuovo Quotidiano di Puglia
    Dunque...
    - devono dimostrare che la contravvenzione era già prescritta nel 2004, altrimenti devono pagare (quindi non si devono pagare infrazioni contestate prima del 1994, ma si deve poterlo dimostrare)

    La cartolarizzazione diventa esecutiva se tu non ti opponi (dimostrando che hai pagato) entro 90 gg. Ma tu non ti puoi opporre perchè appunto nessuno te lo dice.
    - devono farsi mandare i documenti della cartolarizzazione, in particolare la pubblicazione della "cessione di diritti giuridici in blocco" sul foglio inserzioni della gazzetta ufficiale. Se non è stata fatta la cartolarizzazione non è valida.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  7. #7
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Taranto, multati sul bus 21 anni fa Ora rischiano di pagare fino a 200 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Merda anch'io quando avevo 17 anni sono stato multato sull'autobus e la multa non mi è mai arrivata, mi aspetterà mica una sorpresa del genere?
    Sicuro. Sulla contravvenzione è stata fatta la cartolarizzazione, sulla cartolarizzazione sono stati emessi dei derivati, i derivati sono stati venduti sul mercato finanziario. Dopo anni che si arricchiscono con questi giochetti ti arriva uno sconosciuto che ti chiede una cifra spropositata comprendente interessi usurai e spese non documentate, va dal giudice e si fa rilasciare un pignoramento "provvisoriamente esecutivo" e ti leva la casa.

    Tu non ci puoi fare niente perchè seppure avessi conservato la ricevuta che hai pagato la contravvenzione però non ti sei opposto entro 90gg quando è stata fatta la cartolarizzazione, quindi comunque per la legge devi pagare.
    Con questo sistema solo Italfondiario nel 2008 stava esecutando per 30 miliardi di €, e di società come Italfondiario ormai in Italia ce ne sono circa 370.

    Si deve ringraziare Ciampi per questa trovata, per questo lo hanno fatto pure Presidente. Prodi invece gli ha consentito di trasformare le cartolarizzazioni in derivati, e quindi di moltiplicare i profitti di "N" volte, 10, 20, 50... secondo "l'audacia" dell'estorsore.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  8. #8
    SONO UN LIBERO EVASORE
    Data Registrazione
    26 Feb 2012
    Messaggi
    697
     Likes dati
    47
     Like avuti
    222
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Taranto, multati sul bus 21 anni fa Ora rischiano di pagare fino a 200 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Sicuro. Sulla contravvenzione è stata fatta la cartolarizzazione, sulla cartolarizzazione sono stati emessi dei derivati, i derivati sono stati venduti sul mercato finanziario. Dopo anni che si arricchiscono con questi giochetti ti arriva uno sconosciuto che ti chiede una cifra spropositata comprendente interessi usurai e spese non documentate, va dal giudice e si fa rilasciare un pignoramento "provvisoriamente esecutivo" e ti leva la casa.

    Tu non ci puoi fare niente perchè seppure avessi conservato la ricevuta che hai pagato la contravvenzione però non ti sei opposto entro 90gg quando è stata fatta la cartolarizzazione, quindi comunque per la legge devi pagare.
    Con questo sistema solo Italfondiario nel 2008 stava esecutando per 30 miliardi di €, e di società come Italfondiario ormai in Italia ce ne sono circa 370.

    Si deve ringraziare Ciampi per questa trovata, per questo lo hanno fatto pure Presidente. Prodi invece gli ha consentito di trasformare le cartolarizzazioni in derivati, e quindi di moltiplicare i profitti di "N" volte, 10, 20, 50... secondo "l'audacia" dell'estorsore.
    E il cittadino diventa sempre più indifeso e fragile.
    Mentre le tv fanno il lavaggio del cervello presentando i vari ciampi e prodi come persone buone oneste e affidabili

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 178
    Ultimo Messaggio: 16-10-12, 20:35
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-05-06, 00:10
  3. I Subumani Turchi Rischiano L'esclusione Fino Al 2010
    Di Jenainsubrica nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-11-05, 16:21
  4. Barcellona: multati con 3000 euro a testa per aver criticato Sharon!
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Estera
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 11-07-05, 13:04
  5. Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 27-12-03, 13:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito