User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,352
     Likes dati
    159
     Like avuti
    507
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito POLITICA/ Aznar incorona Fini: il tuo futuro sarà brillante

    "Quel che è più importante per Gianfranco Fini non è tanto quello che ha già fatto, quanto il molto che dovrà ancora fare. Sono convinto che il suo futuro politico sarà brillante e fruttuoso e questo è una buona notizia per tutti noi". Il saluto è davvero di quelli che si riservano ad un ospite d'onore e le parole con cui José Maria Aznar presenta Gianfranco Fini in apertura del Campus della Fondazione guidata dall'ex premier spagnolo suonano davvero come una 'investitura' per un ulteriore ruolo di riferimento, per Fini, nell'ambito della famiglia politica dei moderati europei.

    "In questi tempi di crisi e di incertezza, abbiamo bisogno di leader, e lui lo è con la solidità, i principi, l'affidabilità, il coraggio, l'intelligenza e la generosità di Gianfranco Fini", prosegue Aznar. L'occasione del meeting è significativa, visto che celebra il ventennale della Fondazione presieduta da Aznar e collegata agli altri think tank europei dell'area moderata, tra i quali la Fondazione FareFuturo che invece fa riferimento proprio a Fini, oltre a quella Magna Charta e a quella Liberal. E' vero che il meticolosissimo ex premier spagnolo chiama l'ospite "Giancarlo" come è scritto in un paio di passaggi nel testo e poi torna al reale nome di battesimo di Fini quando ricompare nel testo, alla pagina dopo, ma è vero soprattutto che le sue parole sono di forte stima.

    "Conosco molti uomini politici ma tengo a dire che Fini è un politico serio, con idee valide, che ha una brillante carriera alle sue spalle come vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri e che ha prestato e continua a svolgere un grande servigio all'Italia e all'Europa perché difende con lealtà, intelligenza e finezza - e qui Aznar usa il vocabolo italiano - i suoi principi e gli interessi del suo paese in Europa e nel mondo". Dell'ospite d'onore, l'ex premier iberico tiene a marcare "l'intelligenza e la ampiezza di vedute che hanno contribuito a quel processo di integrazione del centrodestra italiano culminato con la creazione del Popolo della libertà, partito che ha avuto una brillante affermazione alle ultime europee".

    Riferimento non casuale, quello alle elezioni per Strasburgo perché, da padre nobile del Ppe, Aznar si dice "molto contento della appartenenza del Pdl al Partito popolare europeo, un obiettivo che abbiamo a lungo desiderato e al quale tanti sforzi abbiamo rivolto". "Compagni di schieramento e avversari - prosegue Aznar - riconoscono in Gianfranco grandi qualità politiche e disposizione al dialogo e al raggiungimento dell'accordo e di questo hanno tutti avuto modo di rendergliene atto con la serietà e l'autorevolezza delle opinioni espresse nel corso della Convenzione sul trattato per la Costituzione europea".

    A Fini non resta che schermirsi difronte a una così calorosa accoglienza. Le prime parole del suo intervento sono infatti un "grazie per le parole molto belle anche se non credo di meritarle tutte. Certo, c'è per Aznar da parte mia grande stima e considerazione per quello che ha fatto e continua a fare per il suo paese e in ambito europeo". Al leader politico spagnolo Fini rivolge anche un ulteriore credito: "Gli sono grato per aver compreso prima di altri il valore del percorso politico della destra in Italia e per i preziosi consigli che ci ha dato per raggiungere l'obiettivo di una grande coalizione del centrodestra nella famiglia del Ppe con i valori e i principi della cultura occidentale".

    http://www.affaritaliani.it/politica...der290609.html


    Investitura importante quella di Aznar, che viene da un leaer europeo dei popolari e dei moderati di centrodestra. Un viatico che alza, e non di poco, le quotazioni di Gianfranco Fini...il quale, dallo scranno della Presidenza della Camera, si sta guadagnando consensi trasversali (con il prezzo, più volte sottolineato, di una perdita di fiducia da parte del suo stesso originario elettorato). Un costo che forse Fini ha già valutato come necessario...per la realizzazione di progetti ambiziosi.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    72,904
     Likes dati
    10,183
     Like avuti
    14,843
    Mentioned
    1244 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: POLITICA/ Aznar incorona Fini: il tuo futuro sarà brillante

    avercelo uno come Aznar in Italia, certo di lui mi fiderei, di Fini un po' meno...

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Finlandia
    Messaggi
    570
     Likes dati
    13
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: POLITICA/ Aznar incorona Fini: il tuo futuro sarà brillante

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    avercelo uno come Aznar in Italia, certo di lui mi fiderei, di Fini un po' meno...
    Io invece di Fini non mi fido.

    Marino.:giagia::giagia:

  4. #4
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,110
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: POLITICA/ Aznar incorona Fini: il tuo futuro sarà brillante

    Fini ha scritto la prefazione a due libri di Aznar: «Lettere a un giovane spagnolo» e «Otto anni di governo per cambiare la Spagna». Entrambi i volumi sono usciti per conto dell'editore (finiano) Nuove Idee.




    SADNESS IS REBELLION

 

 

Discussioni Simili

  1. Berlusconi in declino, Times incorona Fini
    Di Ortodossia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-09-09, 14:41
  2. FINI tra Aznar e Sarkozy
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-05-07, 23:42
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 03:09
  4. An: Mack Smith, Fini E' Come Aznar E Churchill
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-12-03, 18:12
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-09-02, 17:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •