User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Christianus sum - testimonianze

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Anche Joseph Ratzinger sostiene di conoscere la vera volontà di Dio. E' la tua parola contro la sua.
    Riporto qualche semplice passo scritto per farti notare che quanto sostengo è chiaramente raffrontabile con quanto scritto nei testi biblici.


    II Timoteo 3:16
    Tutta la Scrittura infatti è ispirata da Dio e utile per insegnare, convincere, correggere e formare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona. (CEI/Gerusalemme)

    Giovanni 7:17
    Chi vuol fare la sua volontà, conoscerà se questa dottrina viene da Dio, o se io parlo da me stesso.(CEI/Gerusalemme)

    Romani 8:29-30
    Poiché quelli che egli da sempre ha conosciuto li ha anche predestinati ad essere conformi all'immagine del Figlio suo, perché egli sia il primogenito tra molti fratelli; quelli poi che ha predestinati li ha anche chiamati; quelli che ha chiamati li ha anche giustificati; quelli che ha giustificati li ha anche glorificati. (CEI/Gerusalemme)
    ........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
    (Romani 6:23)

    chiese e comunità cristiane evangeliche

  2. #12
    Il Sogno Di Una Cosa
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    60,432
     Likes dati
    666
     Like avuti
    13,490
    Mentioned
    711 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: Christianus sum - testimonianze

    Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    Riporto qualche semplice passo scritto per farti notare che quanto sostengo è chiaramente raffrontabile con quanto scritto nei testi biblici.


    II Timoteo 3:16
    Tutta la Scrittura infatti è ispirata da Dio e utile per insegnare, convincere, correggere e formare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona. (CEI/Gerusalemme)

    Giovanni 7:17
    Chi vuol fare la sua volontà, conoscerà se questa dottrina viene da Dio, o se io parlo da me stesso.(CEI/Gerusalemme)

    Romani 8:29-30
    Poiché quelli che egli da sempre ha conosciuto li ha anche predestinati ad essere conformi all'immagine del Figlio suo, perché egli sia il primogenito tra molti fratelli; quelli poi che ha predestinati li ha anche chiamati; quelli che ha chiamati li ha anche giustificati; quelli che ha giustificati li ha anche glorificati. (CEI/Gerusalemme)
    Sì ma che la Bibbia abbia qualcosa di sacro fa parte delle asserzioni gratuite di chi ritiene di conoscere cos'è sacro e cosa no. In mancanza di questa adesione acritica all'origine divina del testo biblico (indistinguibile da quella di chi pende dalle labbra del Papa) cosa ci sia scritto sulla Bibbia non farà alcuna speciale indifferenza.
    Ultima modifica di Troll; 28-11-11 alle 18:53

  3. #13
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Christianus sum - testimonianze

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Sì ma che la Bibbia abbia qualcosa di sacro fa parte delle asserzioni gratuite di chi ritiene di conoscere cos'è sacro e cosa no. In mancanza di questa adesione acritica all'origine divina del testo biblico (indistinguibile da quella di chi pende dalle labbra del Papa) cosa ci sia scritto sulla Bibbia non farà alcuna speciale indifferenza.
    Infatti.

    Non è la nostra diffidenza, ribellione o generale caduta nel peccato e nella corruzione mortale ad impedire che Dio possa parlare al nostro cuore, come, quando, attraverso i mezzi che Lui vuole.

    Nè cosa alcuna può impedirci di realizzare la Sua volontà, essendo Egli l'onnipotente che salva.

    In ciò è la Sua giustizia oltre che il Suo amore, la nostra libertà di uomini.

    La Sacra Bibbia è uno dei modi più agevoli e tangibili per i nostri sensi, la Via maestra, utile per entrare a far parte della testimonianza vivente della Sua Parola scritta, annunciata e fatta carne, della Sua Chiesa e del Suo Popolo.

    Alla prossima.

    Un caro saluto, Vito.
    Ultima modifica di nomeutente; 28-11-11 alle 19:14
    ........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
    (Romani 6:23)

    chiese e comunità cristiane evangeliche

  4. #14
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Christianus sum - testimonianze

    Citazione Originariamente Scritto da El rayo Visualizza Messaggio
    Una Verita' escludente quindi...
    Ciò che si esclude dalla verità è la menzogna.

    Un pò come il dolce escude l'amaro, il bene eclude il male, la luce esclude le tenebre, il paradiso esclude l'inferno, l'ubbidienza la ribellione.
    ........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
    (Romani 6:23)

    chiese e comunità cristiane evangeliche

  5. #15
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Rif: Christianus sum - testimonianze

    Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    Ciò che si esclude dalla verità è la menzogna.

    .
    Non mi sognavo minimamente di confutare questo (anche se preferisco parlare di illusione)...

    ...io mi riferivo al fatto che la verità è scritta sulla Bibbia e da nessun altra parte.

    Comprendo il concetto di parola-verita', comprendo meno la pretesa di monopolio della stessa.

    Pero' non voglio aprire una diatriba in questo senso.

    Penso che possiamo accordarci sul fatto che la Verita' e' l'unica Fonte Divina ...e che questa Verita' rimane tale a prescindere dai sentieri spirituali che si intraprendono, dai nomi di Dio che si invocano e dalle parole che guidano il nostro essere.

    Ultima modifica di RAYO; 30-11-11 alle 20:03
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  6. #16
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Christianus sum - testimonianze

    Citazione Originariamente Scritto da El rayo Visualizza Messaggio
    Non mi sognavo minimamente di confutare questo (anche se preferisco parlare di illusione)...

    ...io mi riferivo al fatto che la verità è scritta sulla Bibbia e da nessun altra parte.

    Comprendo il concetto di parola-verita', comprendo meno la pretesa di monopolio della stessa.

    Pero' non voglio aprire una diatriba in questo senso.

    Penso che possiamo accordarci sul fatto che la Verita' e' l'unica Fonte Divina ...e che questa Verita' rimane tale a prescindere dai sentieri spirituali che si intraprendono, dai nomi di Dio che si invocano e dalle parole che guidano il nostro essere.

    si, forse va meglio realtà/verità escludente illusione/sogno


    Richiamo un verso molto noto del vangelo di Giovanni, tra l'altro anche sopra richiamato, riportante le parole dette da Gesù in una certa occasione.

    Giovanni 14:6
    Gesù gli disse: Io son la via, la verità, e la vita; niuno viene al Padre se non per me. (versione Diodati)

    Il senso "ordinato" di quanto Gesù disse credo fosse proprio quello che, prima di realizzare la verità, bisogna saperne discernere la via.

    Il fine è la vita.

    Qualsiasi ricerca di verità o via d'uomo, per non risultare vana ed ingannevole, non può fare a meno della centralità e del valore inestimabile dell'opera del Cristo, luce vera che illumina ogni uomo che viene nel mondo.

    Ultima modifica di nomeutente; 30-11-11 alle 22:05
    ........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
    (Romani 6:23)

    chiese e comunità cristiane evangeliche

  7. #17
    Forumista junior
    Data Registrazione
    14 Nov 2011
    Messaggi
    47
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Christianus sum - testimonianze

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Anche Joseph Ratzinger sostiene di conoscere la vera volontà di Dio. E' la tua parola contro la sua.
    Quì non si tratta di quello che dico io o magari tu, ma di quello che dice Dio...

    In quanto la Bibbia è parola di Dio se chiunque va contro a quello che vi è scritto non sì può ritenere da parte di Dio, in quanto Lui non si può contraddire dato che onniscente.

    Non voglio fare polemica ma in molti punti la chiesa cattolica va apertamente contro a quanto scritto nelle sacre scritture, per questo io non mi affiderei mai ad un'uomo che dice di essere ispirato da Dio, quando poi non segue quanto detto da Dio stesso, è un controsenso non trovi.

    Ti dico solo che il papa dovrebbe essere il rapresentante di Dio in terra (e dovrebbe essere anche infallibile perdipiù), ma la Bibbia dice che solo Gesù è l'unico collegamento tra noi e Dio padre, l'unica pietra angolare è Cristo non Pietro come i cattolici affermano...


    Infatti c'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo
    1Timoteo 2


    Non dice che ci sono santi o che c'è Maria, ma solo Gesù Cristo....

    Io posso rispettare il pensiero di chi non la pensa come me, ma secondo il mio parere l'unica verità è quanto è scritto nella Parola di Dio, la Bibbia... e per questo la studio e cerco di approfondire sempre di più la mia cultura a rigurado.

    Ciao Ambra

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Testimonianze su L'Aquila
    Di albiy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 19-07-09, 19:07
  2. Testimonianze
    Di niocat55 (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-05-08, 02:11
  3. Testimonianze
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 13:10
  4. Testimonianze rosminiane
    Di arduinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 17:22
  5. Cur christianus et non christocentricum ?
    Di Affus nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-03, 08:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito