User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Cellino esalta il Cagliari: «È l'ora di sognare»

    CAGLIARI - «Non è vietato sognare» . Massimo Cellino è un presidente soddisfatto: il suo Cagliari in testa dopo quarant’anni grazie a due vittorie consecutive, un altro evento che rimanda ai tempi eroici, quelli di Gigi Riva e dell’Isola Calcisticamente Felice. Il tempo è passato e anche il calcio è diventato altra cosa: molto più complesso, molto meno benevolo con le «sorprese», sempre più difficile per quei club che hanno scarso appeal mediatico. Presidente, che effetto le fa? «Sarei più eccitato se al posto che alla seconda fossimo già alla penultima». Comunque, un bell’inizio. «Sì, ma solo un inizio, appena centottanta minuti giocati». Un evento, però, che non si compiva da quarant’anni... «Eh sì, una vita».

    VOGLIA DI SOGNARE - Dopo Roma e Novara, Palermo e Udinese: le vostre potenzialità saranno più chiare dopo questi due esami? «Il Palermo è una gran bella squadra, molto competitiva, fisicamente preparata, più preparata del Cagliari visto che ha cominciato la stagione prima di noi. Andremo in Sicilia per dare il massimo. Poi ci toccherà l’Udinese, altra squadra che ha cominciato la stagione prima del Cagliari, altro avversario forte, competitivo. Banchi di prova, sicuramente ma dopo questi appuntamenti non ci saranno somme da tirare». Perché? «Perché solo alla fine del girone d’andata sapremo qual è la reale dimensione del Cagliari». Prudenza? «No, realismo. Noi ora stiamo giocando e ottenendo risultati con i “vecchi”, i “nuovi” devono ancora inserirsi nel cal*cio italiano. Ecco, le potenzialità dei giocatori che abbiamo inserito quest’anno nella “rosa” non si sono ancora dispiegate, non sono state messe in campo». Il prossimo anno festeggerà vent’an*ni di calcio: ha chiesto un regalo alla sua squadra? «I festeggiamenti a dir il vero sono già cominciati: questo è il mio ventesimo campionato. Certo, acquistai il club il 10 giugno del ‘92, però l’anniversario è già... in corso. Per quanto riguarda il regalo, giocatori, tecnico e tifosi me lo stanno già facendo». Potrebbe essere l’occasione per un mutamento di dimensione. «Questo sì. Anch’io mi sono un po’ stu*fato di andare in campo solo per salvarmi. Anch’io voglio entrare in un’altra dimensione e per questo stiamo lavorando ma per il salto di qualità è decisivo il nuovo stadio». Cosa può dare un impianto moderno? «Può metterci nelle condizioni di dare alla nostra gente le soddisfazioni calcistiche che merita». Proprio così decisivo? «La sopravvivenza del club nel prossimo decennio è legata al nuovo impianto. La mia non è una speculazione, la mia è una necessità. Come società stiamo giocato una sorta di finale di Champions e siamo agli ultimi dieci minuti. Ma quei dieci minuti non passano mai. Eppure abbiamo fatto tutto seguendo le regole. Se mi danno il via libera, a Natale potrei aprire il cantiere».

    Cellino esalta il Cagliari: «È l'ora di sognare»
    Ultima modifica di Murru; 20-09-11 alle 12:50

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,895
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cellino esalta il Cagliari: «È l'ora di sognare»

    Certo, il cagliari puo' sognare di vendersi le partite 10 giornate prima dell'anno scorso.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-02-13, 15:43
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-11-12, 21:34
  3. Cellino donerò il Cagliari al comune
    Di Morfeo nel forum Cagliari Calcio
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-03-12, 14:05
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-04-11, 23:41
  5. Il Cagliari è da rifondare, via Foggia: vertice Cellino-Sonetti
    Di Istèvene (POL) nel forum Cagliari Calcio
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-12-07, 13:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito