User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,396
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Unhappy Le quote della scemenza: le quote rosa.

    Oggi il parlamento ha votato in modo bipartisan (tutti d’accordo) l’introduzione delle quote rosa nei cda delle società quotate. Al cuoco sembra davvero una scemenza. E’ come se mi obbligassero ad assumere almeno un quinto di donne nella mia cucina. Oppure se una legge mi imponesse di moderare e pubblicare almeno un quinto di post di donne. Ma il merito? Chissene frega del genere. Potrebbe anche darsi che in un cda si ritrovino solo donne, poichè tutte particolarmente qualificate per quel mestiere. O viceversa. L’introduzione delle quote è una roba da pazzi. Forse questo è il buon motivo per il quale il parlamento è stato così compatto nel voto. Il cuoco si mette ora alla ricerca dei pericolosi maschilisti che hanno votato contro. Siamo quasi certi che in essi la dose di cultura liberale sarà superiore alla media.
    Perchè non votare una legge che preveda una quota, che sò, di under 40. Si parla tanto di disoccupazione giovanile. Scemenza per scemenza si potrebbe forzare la situazione anche per costoro.
    Un ultima considerazione riguarda gli stessi che hanno votato per le quote rosa. Ma per quale diavolo di motivo obbligano le società quotate e private ad adottare questa assurda norma e non sono partiti a casa loro? Perchè ad esempio non hanno imposto a se stessi (le liste elettorali per dirne una) la medesima medicina? Avrebbero così avuto tempo di capire che baggianata demagogica stavano facendo, senza spaccare la testa ai privati cui tocca affrontare questioni ben più serie che la composizione per genere o razza dei propri board.


    FONTE: Il Blog di Nicola Porro

    ---

    i politici italiani sono veramente dei deficienti.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 29-06-11 alle 18:48
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le quote della scemenza: le quote rosa.

    Citazione Originariamente Scritto da AURELIO AUGUSTO Visualizza Messaggio
    Oggi il parlamento ha votato in modo bipartisan (tutti d’accordo) l’introduzione delle quote rosa nei cda delle società quotate. Al cuoco sembra davvero una scemenza. E’ come se mi obbligassero ad assumere almeno un quinto di donne nella mia cucina. Oppure se una legge mi imponesse di moderare e pubblicare almeno un quinto di post di donne. Ma il merito? Chissene frega del genere. Potrebbe anche darsi che in un cda si ritrovino solo donne, poichè tutte particolarmente qualificate per quel mestiere. O viceversa. L’introduzione delle quote è una roba da pazzi. Forse questo è il buon motivo per il quale il parlamento è stato così compatto nel voto. Il cuoco si mette ora alla ricerca dei pericolosi maschilisti che hanno votato contro. Siamo quasi certi che in essi la dose di cultura liberale sarà superiore alla media.
    Perchè non votare una legge che preveda una quota, che sò, di under 40. Si parla tanto di disoccupazione giovanile. Scemenza per scemenza si potrebbe forzare la situazione anche per costoro.
    Un ultima considerazione riguarda gli stessi che hanno votato per le quote rosa. Ma per quale diavolo di motivo obbligano le società quotate e private ad adottare questa assurda norma e non sono partiti a casa loro? Perchè ad esempio non hanno imposto a se stessi (le liste elettorali per dirne una) la medesima medicina? Avrebbero così avuto tempo di capire che baggianata demagogica stavano facendo, senza spaccare la testa ai privati cui tocca affrontare questioni ben più serie che la composizione per genere o razza dei propri board.


    FONTE: Il Blog di Nicola Porro

    ---

    i politici italiani sono veramente dei deficienti.
    Da parte mia sono da sempre convinto che le donne debbono avere pari diritti e pure doveri degli uomini.
    Reputo auspicabile che possano entrare in tutti i gangli dell'amministrazione pubblica e che non vengano discriminate nel mondo dell'impresa privata.

    In linea di massima mi sta bene la legge soltanto che mi pare un poco assurdo mettere una legge ad hoc.

  3. #3
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,226
     Likes dati
    26,833
     Like avuti
    26,308
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Rif: Le quote della scemenza: le quote rosa.

    Citazione Originariamente Scritto da AURELIO AUGUSTO Visualizza Messaggio
    Oggi il parlamento ha votato in modo bipartisan (tutti d’accordo) l’introduzione delle quote rosa nei cda delle società quotate. Al cuoco sembra davvero una scemenza. E’ come se mi obbligassero ad assumere almeno un quinto di donne nella mia cucina. Oppure se una legge mi imponesse di moderare e pubblicare almeno un quinto di post di donne. Ma il merito? Chissene frega del genere. Potrebbe anche darsi che in un cda si ritrovino solo donne, poichè tutte particolarmente qualificate per quel mestiere. O viceversa. L’introduzione delle quote è una roba da pazzi. Forse questo è il buon motivo per il quale il parlamento è stato così compatto nel voto. Il cuoco si mette ora alla ricerca dei pericolosi maschilisti che hanno votato contro. Siamo quasi certi che in essi la dose di cultura liberale sarà superiore alla media.
    Perchè non votare una legge che preveda una quota, che sò, di under 40. Si parla tanto di disoccupazione giovanile. Scemenza per scemenza si potrebbe forzare la situazione anche per costoro.Un ultima considerazione riguarda gli stessi che hanno votato per le quote rosa. Ma per quale diavolo di motivo obbligano le società quotate e private ad adottare questa assurda norma e non sono partiti a casa loro? Perchè ad esempio non hanno imposto a se stessi (le liste elettorali per dirne una) la medesima medicina? Avrebbero così avuto tempo di capire che baggianata demagogica stavano facendo, senza spaccare la testa ai privati cui tocca affrontare questioni ben più serie che la composizione per genere o razza dei propri board.


    FONTE: Il Blog di Nicola Porro

    ---

    i politici italiani sono veramente dei deficienti.
    Esatto!
    Lo sai che età ha il nuovo direttore artistico del teatro Parioli a Roma?
    Per carità tanto di cappello al nome ed al trascorso artistico...

  4. #4
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,226
     Likes dati
    26,833
     Like avuti
    26,308
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Rif: Le quote della scemenza: le quote rosa.

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Da parte mia sono da sempre convinto che le donne debbono avere pari diritti e pure doveri degli uomini.
    Reputo auspicabile che possano entrare in tutti i gangli dell'amministrazione pubblica e che non vengano discriminate nel mondo dell'impresa privata.

    In linea di massima mi sta bene la legge soltanto che mi pare un poco assurdo mettere una legge ad hoc.
    A me non piace.
    Che siamo una specie protetta?
    Non sono queste le misure giuste. Sono misure che vanno bene alle UOME non alle donne vere. Le manager mi fanno impressione.
    Le donne vere hanno bisogno di altri interventi per poter conciliare lavoro e famiglia, come ad esempio asili nido interni all'azienda.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le quote della scemenza: le quote rosa.

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    A me non piace.
    Che siamo una specie protetta?
    Non sono queste le misure giuste. Sono misure che vanno bene alle UOME non alle donne vere. Le manager mi fanno impressione.
    Le donne vere hanno bisogno di altri interventi per poter conciliare lavoro e famiglia, come ad esempio asili nido interni all'azienda.
    Infatti concordavo lo stupore di vedere una legge che mettesse delle quote.

    La parità ok ma certi metodi per raggiungerla mi sembrano cavillosi e sciocchi.

  6. #6
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,904
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,602
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le quote della scemenza: le quote rosa.

    mi pare che si tratti di società partecipate dal pubblico cmq, è una cosa diversa.
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,438
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Le quote della scemenza: le quote rosa.

    sono contrario anch'io, però è incontrovertibile che una gravidanza danneggia la carriera di una donna e non mi sembra giusto

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,438
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Le quote della scemenza: le quote rosa.

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    mi pare che si tratti di società partecipate dal pubblico cmq, è una cosa diversa.

    no, la legge nuova parla di società quotate

  9. #9
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,396
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le quote della scemenza: le quote rosa.

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Da parte mia sono da sempre convinto che le donne debbono avere pari diritti e pure doveri degli uomini.
    Reputo auspicabile che possano entrare in tutti i gangli dell'amministrazione pubblica e che non vengano discriminate nel mondo dell'impresa privata.

    In linea di massima mi sta bene la legge soltanto che mi pare un poco assurdo mettere una legge ad hoc.
    scusa Yure ma da quando in qua gli uomini hanno "le quote azzurre"?
    qui non vedo pari diritti, vedo proprio un privilegio per la donna: anche se in un consiglio di amministrazione non si trovano donne migliori di uomini, si è costretti a infilarcele...

    è come la storia delle pensioni: perché se c'è la parità le donne devono andare in pensione prima degli uomini?
    Ultima modifica di TEBELARUS; 29-06-11 alle 21:47
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le quote della scemenza: le quote rosa.

    Citazione Originariamente Scritto da AURELIO AUGUSTO Visualizza Messaggio
    scusa Yure ma da quando in qua gli uomini hanno "le quote azzurre"?
    qui non vedo pari diritti, vedo proprio un privilegio per la donna: anche se in un consiglio di amministrazione non si trovano donne migliori di uomini, si è costretti a infilarcele...

    è come la storia delle pensioni: perché se c'è la parità le donne devono andare in pensione prima degli uomini?
    Infatti mica ti ho dato torto.
    65 per tutti.

    Anzi se l'aspettativa di vita dovesse aumdentare ancora serviranno i 70 anni.


    trent'anni fa si andav a in pensione all'età di 60 anni e l'aspettativa di vita era inferiorfe all'attuale di 7-8 anni; se fra dieci anni si dovesse salire a 12-15 come molti studiosi credono dove si troveranno i soldi per i nuovi pensionati? Con che pensioni andranno a riposo i quarantenni d'oggi?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quote rosa?
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 20:31
  2. Quote rosa
    Di Alberich nel forum Repubblicani
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 14-06-06, 15:45
  3. Quote rosa
    Di Malgascio nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-01-06, 21:29
  4. Quote rosa
    Di Paddy Garcia (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-11-05, 23:41
  5. La scemenza delle quote rosa
    Di BOY74 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-11-05, 00:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito