User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    Pastore Tedesco, maschio
    Data Registrazione
    25 Jan 2011
    Località
    Urbe, e dove sennò?
    Messaggi
    464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Papa: "Uomo adotti tecnologie non pericolose per uomo e natura"

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    A me pare chiaro e condivisibile: bisogna cercare di rispettare maggiormente l'ambiente (meglio, il creato), e puntare alla maggiore sicurezza possibile per l'uomo oltre che per la natura.

    Il Santo Padre non ha affatto nominato il nucleare, e d'altra parte è chiaro il perché: tra le fonti di energia oggi disponibili il nucleare è certo una delle più verdi, visto che è a emissioni ZERO, e che impatta assai poco sul paesaggio e sull'ambiente circostante.
    Piuttosto è incontrovertibile il monito del Santo Padre a stare attenti quanto a sicurezza, anche degli impianti nucleari (a maggior ragione di questi ultimi, anzi). Per questo è sacrosanto pretendere che non si lesini nulla sulla costruzione dei nuovi reattori, e sulla valutazione dei rischi di quelli già in funzione.
    Fukushima non si sarebbe mai verificato, infatti, se un evento naturale straordinario (tzunami di proporzioni gigantesche) non si fosse abbattuto su una centrale di vecchia concezione. E' necessario che tutti gli impianti si adeguino...
    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    E i giornalisti non riprendono mai le sue parole a caso.
    Ci ricordiamo bene in che modo hanno trattato le sue affermazioni a Ratisbona, o sull'ìaereo diretto in Africa.

    Leggiamo BENE il suo discorso, e ci renderemo conto che non c'è il minimo accenno al referendum italico.
    apperirebbe quasi un rigiro di frittata ... quasi eh repapelle:
    'A FINE, TUTTE 'E STRADE PORTANO A ROMA, è per questo che nun se trova mai un parcheggio.

  2. #22
    Forumista
    Data Registrazione
    15 May 2009
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Papa: "Uomo adotti tecnologie non pericolose per uomo e natura"

    Mi sembra molto bello quando il Papa dice che bisogna rivedere del tutto il nostro approccio alla natura. È vero che oggi l'energia nucleare è più ecologica delle altre perché non produce anidride carbonica. Ma questo è solo un aspetto della questione. Una centrale a carbone produce più inquinamento ma una volta spenta cessa di fare male. Una centrale nucleare lascia scorie radioattive per migliaia di anni; come facciamo a tenerle in un posto sicuro per così tanto tempo? Cosa succederà se tra qualche centinaio di anni se ne perde la memoria? Sono semplicemente troppo rischiose. Meglio non averle affatto. Se poi la centrale scoppia come a Chernobyl o a Fukushima il danno è incalcolabile: lasciamo alle future generazioni un'eredità terribile.

    Quindi io voterò sì. Quei miliardi (e sono tanti) che dovremmo investire nel nucleare, investiamoli nella ricerca sulle rinnovabili e nell'efficienza energetica.
    Ultima modifica di napici; 09-06-11 alle 18:31
    Così mi disse che quel giorno era uscita coi fiori gialli tra le mani perché finalmente la trovassi e che se non fosse successo si sarebbe avvelenata perché la sua vita era vuota. - M. A. Bulgakov

  3. #23
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,163
     Likes dati
    1,248
     Like avuti
    3,744
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Il Papa: "Uomo adotti tecnologie non pericolose per uomo e natura"

    Citazione Originariamente Scritto da katholikos Visualizza Messaggio
    a me pare chiaro. Non credo che pero' il Papa abbia competenze cosi' mirate da stabilire che il nucleare sia meno eco-sostenibile del termoelettrico ad esempio. Su questo credo si saperne un filino di piu' io. Il nucleare E' la scelta ecologica.
    Il Papa non è solo e la chiesa ha sempre avuto competenze su tutti i campi.

    Il "..credo si saperne un filino di piu' io..." denotano una "piccola" immodestia...hefico:

    Un gran brutto difetto specie in discussioni e dibattiti che devono portare a decisioni.

    saluti

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Papa: "Uomo adotti tecnologie non pericolose per uomo e natura"

    Macomici, cantanti e preti che autorita' hanno per parlare di questi temi? Quando si sentira' l'opinione di qualche fisico o ingegnere?
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  5. #25
    Comunione e Liberazione
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    3,558
     Likes dati
    105
     Like avuti
    541
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Papa: "Uomo adotti tecnologie non pericolose per uomo e natura"

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Il Papa non è solo e la chiesa ha sempre avuto competenze su tutti i campi.

    Il "..credo si saperne un filino di piu' io..." denotano una "piccola" immodestia...hefico:

    Un gran brutto difetto specie in discussioni e dibattiti che devono portare a decisioni.

    saluti
    Però Pasquino, di queste competenze te ne dovresti ricordare anche quando il Papa parla contro altri tuoi principi irrinunciabili.
    --
    “Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Papa: "Uomo adotti tecnologie non pericolose per uomo e natura"

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Il Papa non è solo e la chiesa ha sempre avuto competenze su tutti i campi.

    Il "..credo si saperne un filino di piu' io..." denotano una "piccola" immodestia...hefico:

    Un gran brutto difetto specie in discussioni e dibattiti che devono portare a decisioni.

    saluti
    Boh, saro' immodesto ma ribadisco.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Papa: "Uomo adotti tecnologie non pericolose per uomo e natura"

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Macomici, cantanti e preti che autorita' hanno per parlare di questi temi? Quando si sentira' l'opinione di qualche fisico o ingegnere?
    Io appunto sono un fisico, anche se ad onor del vero mi occupo di ricerca sub-nucleare e non di produzione d'energia da fissione nucleare. Ciononostante credo di saperne piu' di Sua Santita' in materia.
    Fatto salvo il principio enunciato, in cui da cattolico mi riconosco, la scelta nucleare evidentemente a mio parere e' la risposta corretta a quel principio, non la sua negazione.

  8. #28
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Rif: Il Papa: "Uomo adotti tecnologie non pericolose per uomo e natura"

    Per chi volesse leggersi il discorso del Santo Padre (che OVVIAMENTE non era contro il nucleare, non ha nominato Fukushima, ed era rivolto ad ambasciatori di Paesi che non hanno mai avuto nulla a che fare col nucleare)

    L'Osservatore Romano, L umana è una necessità imperativa&locale=it
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  9. #29
    Vecchio bilioso
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    4,193
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Papa: "Uomo adotti tecnologie non pericolose per uomo e natura"

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Macomici, cantanti e preti che autorita' hanno per parlare di questi temi? Quando si sentira' l'opinione di qualche fisico o ingegnere?
    "Ho lavorato una vita nel nucleare vi spiego perché VOTO SI"
    Ultima modifica di grefojet; 10-06-11 alle 10:29
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

    _

  10. #30
    Vecchio bilioso
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    4,193
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Papa: "Uomo adotti tecnologie non pericolose per uomo e natura"

    Ultima modifica di grefojet; 10-06-11 alle 10:57
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

    _

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-11-10, 20:13
  2. è più probabile che l'uomo finisca col distruggere la natura o che la natura
    Di Zefram_Cochrane nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 28-02-10, 18:27
  3. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 15-02-07, 01:51
  4. Che ne pensate del film "Karol, un uomo diventato Papa"?
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-04-05, 20:56
  5. ''Karol Wojtyla, storia di un uomo che è diventato Papa"
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-11-04, 12:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito