User Tag List

Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 93

Discussione: Perché mi astengo

  1. #21
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,419
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,500
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Rif: Perché mi astengo

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    1) perché il nucleare richiede un bagaglio tecnico che l'elettore medio non ha. è compito dei politici legiferare su certe materie, non del normale cittadino che non ha i mezzi e viene anche usato come comodo scaricabarile da chi avrebbe dovuto, e non l'ha fatto, prendersi le proprie responsabilità.
    che cosa li paghiamo a fare se poi sbolognano regolarmente la patata bollente a noi? tanto vale non eleggere nessuno e governarci da soli, si risparmierebbero un bel po' di euro e tanti fastidi.

    2) Perché sul legittimo impedimento si è già espressa la consulta, trovandolo conforme alla costituzione. ora improvvisamente tutti espertissimi di diritto, più dei supremi giudici...e si badi: sono gli stessi che si riempiono la bocca di costituzione sacra, inviolabile, intoccabile e quant'altro ma, evidentemente, solo quando gli fa comodo.

    3) Perché sull'acqua hanno barato e non poco raggiungendo il clou della mistificazione, che non è certo il modo migliore per garantire un voto libero e consapevole.

    4) Fondamentalmente perché questo è un referendum truccato, l'argomento vero è tutt'altro. e a me non garba essere presa per il lato b (coi miei soldi poi!)
    5) Perchè con le regole attuali i voti di chi vuole il no e di chi non va a votare si sommano, e quindi se il quorum fosse raggiunto il risultato sarebbe comunque falsato a favore del si
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  2. #22
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Rif: Perché mi astengo

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    perché il nucleare richiede un bagaglio tecnico che l'elettore medio non ha. è compito dei politici legiferare su certe materie, non del normale cittadino che non ha i mezzi


    Ridicolo. Affidiamoci a Scilipoti e Pionati, molto meglio.
    Veramente l'idea era quella di affidarci a Veronesi... Tu preferisci Celentano?
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  3. #23
    Populista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Messaggi
    5,649
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perché mi astengo

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    5) Perchè con le regole attuali i voti di chi vuole il no e di chi non va a votare si sommano, e quindi se il quorum fosse raggiunto il risultato sarebbe comunque falsato a favore del si
    Questo e' assurdo.
    Chi si astiene si assume la responsabilita' del proprio gesto. In un referendum astenersi equivale a dire: "per me e' indifferente".
    Democrazia e' partecipazione; promuovi il NO e rispetta il risultato, invece di cercare improbabili scappatoie.

  4. #24
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Rif: Perché mi astengo

    Citazione Originariamente Scritto da Alepk Visualizza Messaggio
    Questo e' assurdo.
    Chi si astiene si assume la responsabilita' del proprio gesto. In un referendum astenersi equivale a dire: "per me e' indifferente".
    Democrazia e' partecipazione; promuovi il NO e rispetta il risultato, invece di cercare improbabili scappatoie.
    Questo sarebbe vero se l'istituto referendario non fosse stato sputtanato clamorosamente da personaggi che se ne sono appropriati, e che lo trattano come fosse cosa loro.
    E' onere di questi comitati d'affare referendari portare alle urne il 50%.

    Da parte mia non contribuirò a questa presa per i fondelli di livello nazionale!
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  5. #25
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,419
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,500
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Rif: Perché mi astengo

    Citazione Originariamente Scritto da Alepk Visualizza Messaggio
    Questo e' assurdo.
    Chi si astiene si assume la responsabilita' del proprio gesto. In un referendum astenersi equivale a dire: "per me e' indifferente".
    Democrazia e' partecipazione; promuovi il NO e rispetta il risultato, invece di cercare improbabili scappatoie.
    Questo NON è assurdo allo stato attuale delle cose. Anche i sassi sanno che la strategia migliore per non far vincere il si è l'astensione, di conseguenza, d'accordo per i referendum futuri le regole andrebbero cambiate in quanto quelle attuali non sono più adatte (magari riducendo il quorum al 25%), ma quì e adesso, con queste regole, la strategia migliore per chi non vuole il si è l'astensione
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  6. #26
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Messaggi
    8,982
     Likes dati
    721
     Like avuti
    2,511
    Mentioned
    74 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perché mi astengo

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Veramente l'idea era quella di affidarci a Veronesi... Tu preferisci Celentano?
    Affidati a lui per quel che riguarda la dieta

    Veronesi ritiene che la carne non sia un alimento indispensabile per l'alimentazione umana, e sostiene che la dieta vegetariana, da lui stesso assunta, aiuti a prevenire l'insorgere di gravi malattie, in primo luogo il cancro:
    « Il nostro organismo, come quello delle scimmie, è programmato proprio per il consumo di frutta, verdura e legumi. Una dieta priva di carne non ci indebolirebbe certamente: pensiamo alla potenza fisica del gorilla. E pensiamo al neonato, che nei primi mesi quadruplica il suo peso nutrendosi solo di latte. Non solo una dieta di frutta e verdura ci farebbe bene, ma servirebbe proprio a tenere lontane le malattie. »

    PS Anche Celentano è vegetariano

    comunque preferisco Rubbia dopo aver sentito tutti, il buonsenso

    Nessuna agenzia di assicurazioni assicurerebbe una centrale nucleare, il rischio sarà anche piccolo ma i danni saranno enormi.

    Forse saranno economiche quelle già armotizzate, ma se continuano a rimandarne la chiusura finiranno tutte per scoppiare. Solo che chiuderle costa come se non più che costruirle, Fate due conti, o avete bisogno dei tecnici anche per fare una somma?

  7. #27
    Populista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Messaggi
    5,649
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perché mi astengo

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Questo NON è assurdo allo stato attuale delle cose. Anche i sassi sanno che la strategia migliore per non far vincere il si è l'astensione, di conseguenza, d'accordo per i referendum futuri le regole andrebbero cambiate in quanto quelle attuali non sono più adatte (magari riducendo il quorum al 25%), ma quì e adesso, con queste regole, la strategia migliore per chi non vuole il si è l'astensione
    Sono d'accordo sulla riduzione del quorum.
    Sono d'accordo sul fatto che la strategia migliore per chi non vuole il si è l'astensione.
    Non sono d'accordo sul fatto che il fronte anti-si sia la maggioranza (ricordati che due post fa hai detto che i voti di chi vuole il no e di chi non va a votare si sommano): se lo fosse davvero, converrebbe votare e far vincere il NO.
    Di conseguenza l'astensione non e' altro che una scappatoia furbetta.

  8. #28
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Messaggi
    8,982
     Likes dati
    721
     Like avuti
    2,511
    Mentioned
    74 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perché mi astengo

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    5) Perchè con le regole attuali i voti di chi vuole il no e di chi non va a votare si sommano, e quindi se il quorum fosse raggiunto il risultato sarebbe comunque falsato a favore del si
    Questo perchè a partire dal referendum sulla caccia si è voluto fare i furbi

    Un paese serio avrebbe abbassato il quorum.
    Visto che ci sono tre alternative, se si vuole il quorum, dovrebbe essere il 33.3%,

    Ma se avessero un minimo di logica parecchie cose sarebbero differenti

  9. #29
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,082
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perché mi astengo

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    1) perché il nucleare richiede un bagaglio tecnico che l'elettore medio non ha. è compito dei politici legiferare su certe materie, non del normale cittadino che non ha i mezzi e viene anche usato come comodo scaricabarile da chi avrebbe dovuto, e non l'ha fatto, prendersi le proprie responsabilità.
    che cosa li paghiamo a fare se poi sbolognano regolarmente la patata bollente a noi? tanto vale non eleggere nessuno e governarci da soli, si risparmierebbero un bel po' di euro e tanti fastidi.

    2) Perché sul legittimo impedimento si è già espressa la consulta, trovandolo conforme alla costituzione. ora improvvisamente tutti espertissimi di diritto, più dei supremi giudici...e si badi: sono gli stessi che si riempiono la bocca di costituzione sacra, inviolabile, intoccabile e quant'altro ma, evidentemente, solo quando gli fa comodo.

    3) Perché sull'acqua hanno barato e non poco raggiungendo il clou della mistificazione, che non è certo il modo migliore per garantire un voto libero e consapevole.

    4) Fondamentalmente perché questo è un referendum truccato, l'argomento vero è tutt'altro. e a me non garba essere presa per il lato b (coi miei soldi poi!)
    ne avessi azzeccata una.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  10. #30
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,419
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,500
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Rif: Perché mi astengo

    Citazione Originariamente Scritto da Alepk Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sulla riduzione del quorum.
    Sono d'accordo sul fatto che la strategia migliore per chi non vuole il si è l'astensione.
    Non sono d'accordo sul fatto che il fronte anti-si sia la maggioranza (ricordati che due post fa hai detto che i voti di chi vuole il no e di chi non va a votare si sommano): se lo fosse davvero, converrebbe votare e far vincere il NO.
    Di conseguenza l'astensione non e' altro che una scappatoia furbetta.
    Citazione Originariamente Scritto da sintierra Visualizza Messaggio
    Questo perchè a partire dal referendum sulla caccia si è voluto fare i furbi

    Un paese serio avrebbe abbassato il quorum.
    Visto che ci sono tre alternative, se si vuole il quorum, dovrebbe essere il 33.3%,

    Ma se avessero un minimo di logica parecchie cose sarebbero differenti
    Diciamo che se da una parte la strategia dell'astensione per evitare il si si avvantaggia del disinteresse dell'elettorato, dall'altra se il quorum viene raggiunto il si vince sicuro perchè il no è diviso tra voto e strategia dell'astensione.
    Con queste regole i referendum perdono di significato; è necessario cambiarle, ma purtroppo queste sono tuttora in vigore e con queste, e strategie annesse e connesse, dobbiamo fare i conti.
    Peccato che, visto che come dici tu è dai tempi del referendum sulla caccia che è iniziata la strategia dell'astensione, nessun governo da allora abbia mai pensato di modificare le regole sul quorum.
    Con queste premesse non è nemmeno possibile capire se il si o se il no siano effettivamente la maggioranza
    Ultima modifica di Marximiliano; 06-06-11 alle 12:11
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

 

 
Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Io mi astengo e tu?
    Di Baffo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-11, 02:35
  2. Perchè mi astengo sui referenda
    Di Gianky nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 12-06-11, 20:48
  3. Perché mi astengo
    Di Willy nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-01-08, 00:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito