User Tag List

Pagina 212 di 212 PrimaPrima ... 112162202211212
Risultati da 2,111 a 2,116 di 2116
  1. #2111
    Forumista junior
    Data Registrazione
    25 Feb 2021
    Messaggi
    68
     Likes dati
    25
     Like avuti
    26
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che libri avete letto di recente? Che libri state leggendo?

    Recentemente mi sono dato al ripasso di materiale anarchico: considerato il futuro post-lavoro (o meglio, senza lavoro) dell'Occidente alcune riflessioni dell'anarchismo possono tornare interessanti.
    Ho riletto "la gioia armata" di Bonanno (notevole), ho riletto TAZ di Hakim Bey (se hai meno di 25 anni interessante, se ne hai di più lo trovi solo "furbetto").

    Di nostro invece sto leggendo "La filosofia di Mussolini" di Scianca che è veramente ben ben fatto... e probabilmente fosse stato scritto da qualcuno non dell'ambiente sarebbe finito in testa alle classifiche nella sua categoria

  2. #2112
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Mar 2014
    Messaggi
    1,173
     Likes dati
    80
     Like avuti
    635
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che libri avete letto di recente? Che libri state leggendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Ho appena (ri)letto un libro scritto più di 80 anni fa "Gli ebrei in Italia" di Paolo Orano... lo consiglio a tutti.



    ...in genere si sente parlare degli ebrei solo come "vittime del razzismo" e loro hanno le cataratte del pianto perennemente aperte: l'Olocausto! La persecuzione! I nazisti! Poveri Giudei! ...quello che nessuno dice, tantomeno viene ammesso da "lorsignori" (anche se è ovvio a chi vuole vedere la realtà) è che gli ebrei sono stati il popolo più esclusivista e razzista della storia e che il razzismo "nazi-fascista" è stato una reazione alla volontà di non-assimilazione degli ebrei stessi nel corpo nazionale.
    Paolo Orano nel suo libro illustra tutto ciò molto chiaramente e non si tratta di un libro di banale "polemica antisemita", anzi.... Orano – con lo sguardo di esperto giornalista cattolico e fascista - più volte nel libro cerca di lanciare degli appelli agli ebrei italiani affinché si distanzino dall'atteggiamento antifascista – e quindi anti-italiano – che contraddistingueva le due maggiori correnti dell'ebraismo: Sionismo e Marxismo... che perturbavano l'Europa con l'obiettivo di assecondare i desiderata a lungo termine dell'internazionale ebraica.
    Leggendo il libro ci si rende conto di come siano stati gli ebrei stessi a "fomentare" l'ostilità contro di loro, volendo essere prima di tutto "ebrei" e poi (forse) "italiani", "tedeschi", ecc... insomma: lavorare come comunità, a discapito delle comunità ospitanti.... questo atteggiamento - da uno stato totalitario e veramente nazionalista - non poteva essere accettato.
    Nel libro di Orano troviamo - commentata egregiamente - la famosa citazione di Bernard Lazare che ha scatenato baruffe anche su questo forum e vengono esaminate tutte le problematiche presenti tra ebrei e italiani, o meglio, tra ebrei e europei, negli anni del secondo conflitto mondiale e che condussero alla "campagna razzista" del 1938 (niente avviene "per caso"!).



    Questo libro - nonostante sia più vecchio di 80 anni - sottolinea un aspetto ancora oggi fondamentale: la sua lettura è importante per chi voglia comprendere appieno la natura razzista di Israele, non solo in Palestina, ma in tutte le realtà in cui si trovino gli ebrei, i quali tendono a formare clan "razzisticamente" chiusi che lavorano per i propri interessi anche a detrimento della popolazione autoctona.... e questa tendenza ebraica all'esclusivismo permane ancora oggi in Italia e in Europa... la testimonianza più evidente di questo atteggiamento giudaico è il Parlamento ebraico Europeo (del quale la stragrande maggioranza degli europei non ne conosce nemmeno l'esistenza), un parlamento "Jew-only" riservato al "popolo eletto"... una comunità così piccola è riuscita a ottenere – nell'Europa del "siamo-tutti-uguali" - un parlamento in totale regime di Apartheid rispetto ai non-ebrei... questa è oggi - secondo me - la più alta manifestazione del razzismo giudaico... una supremazia ebraica sui poveri pecoroni non-ebrei "tutti uguali"... e per capirlo è sufficiente una superficiale lettura degli articoli sul sito della comunità ebraica di Roma con strali contro "i matrimoni misti" e tanto altro... sono anche andato a leggere i bandi per le mansioni nelle comunità ebraiche: il goy (il non ebreo) non può fare neanche lo stagista.



    Nel contempo però gli ebrei perseguono la loro agenda, si proclamano "antirazzisti" (per gli altri) e promuovono la globalizzazione (per gli altri).... insomma, anche oggi fanno quello che già facevano ai tempi di Orano.... e con l'avvento dello stato ebraico – uno stato razzista e nazionalista ebraico a tutti gli effetti – questo separatismo ebraico ha assunto un carattere ancora più marcato e definito.
    Non si salvano nemmeno gli USA dove agiscono apertamente le lobbies sioniste, come l'AIPAC, che controllano il congresso americano - lobbies che lavorano per una causa che certamente non è quella del popolo americano, le banche, i giornali, le televisioni sono totalmente in mano a questo popolo esclusivista dalle ambizioni spropositate.... in conclusione: per comprendere la natura del razzismo ebraico il libro di Orano è davvero un "must" imprescindibile.

    ...buona lettura... se vi va


    Sieg Heil

    Ciao.
    Ti cito soltanto per chiederti la cortesia di suggerirmi un titolo del compianto Gianantonio Valli. Non mai letto nulla di questo autore e vorrei iniziare.
    Ti ringrazio.

  3. #2113
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    62,796
     Likes dati
    21,094
     Like avuti
    37,462
    Mentioned
    2405 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Che libri avete letto di recente? Che libri state leggendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Roul Duke Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Ti cito soltanto per chiederti la cortesia di suggerirmi un titolo del compianto Gianantonio Valli. Non mai letto nulla di questo autore e vorrei iniziare.
    Ti ringrazio.
    Per quanto riguarda il fascismo ti consiglio: "Difesa della rivoluzione" un saggio davvero interessante che potrebbe piacere moltissimo anche a @Giò

    ....in merito alla "polemica antigiudaica"... beh... i libri del Gian che potrei consigliarti sono davvero tanti, ma uno in particolare mi è rimasto nel cuore... soprattutto perchè me l'ha inviato lui stesso quando ero in isolamento nel carcere di Regina Coeli, quel libro mi ha tenuto compagnia durante quei lunghi mesi... è una raccolta di venti lettere scritte a Stefano Gatti del C.D.E.C. ... alcune sono in rete, ma il libro le comprende tutte, vale la pena leggerlo perchè è un piccolo compendio del suo pensiero (dalla politica alla Shoah) con moltissimi riferimenti e citazioni quasi introvabili... in pratica ha usato il "gentile signor Gatti" per riassumere in un libro tutta la sua opera, il titolo è appunto "Gentile signor Gatti" ... apprezzabile l'ironia di chiamare "gentile" un ebreo (anche se non sono mai riuscito a fargli ammettere questa - secondo me voluta - presa per il culo ), un assist che ho colto al volo quando ho spedito, dalla mia cella di isolamento di Regina Coeli, la "cartolina antisemita" (così l'ha definita il PM Luca Tescaroli, la posto togliendo l'indirizzo di Pacifici, la copia era presente negli atti del processo d'appello) che tanto ha fatto incazzare il gent. (grassettato!) dott. Riccardo Pacifici e tutta la ghenga di circoncisi e loro solerti shammashim.

    buona lettura

    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  4. #2114
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Mar 2014
    Messaggi
    1,173
     Likes dati
    80
     Like avuti
    635
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che libri avete letto di recente? Che libri state leggendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il fascismo ti consiglio: "Difesa della rivoluzione" un saggio davvero interessante che potrebbe piacere moltissimo anche a @Giò

    ....in merito alla "polemica antigiudaica"... beh... i libri del Gian che potrei consigliarti sono davvero tanti, ma uno in particolare mi è rimasto nel cuore... soprattutto perchè me l'ha inviato lui stesso quando ero in isolamento nel carcere di Regina Coeli, quel libro mi ha tenuto compagnia durante quei lunghi mesi... è una raccolta di venti lettere scritte a Stefano Gatti del C.D.E.C. ... alcune sono in rete, ma il libro le comprende tutte, vale la pena leggerlo perchè è un piccolo compendio del suo pensiero (dalla politica alla Shoah) con moltissimi riferimenti e citazioni quasi introvabili... in pratica ha usato il "gentile signor Gatti" per riassumere in un libro tutta la sua opera, il titolo è appunto "Gentile signor Gatti" ... apprezzabile l'ironia di chiamare "gentile" un ebreo (anche se non sono mai riuscito a fargli ammettere questa - secondo me voluta - presa per il culo ), un assist che ho colto al volo quando ho spedito, dalla mia cella di isolamento di Regina Coeli, la "cartolina antisemita" (così l'ha definita il PM Luca Tescaroli, la posto togliendo l'indirizzo di Pacifici, la copia era presente negli atti del processo d'appello) che tanto ha fatto incazzare il gent. (grassettato!) dott. Riccardo Pacifici e tutta la ghenga di circoncisi e loro solerti shammashim.

    buona lettura

    Ti ringrazio per la gentile risposta.

  5. #2115
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    23,185
     Likes dati
    7,599
     Like avuti
    3,686
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che libri avete letto di recente? Che libri state leggendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Roul Duke Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Ti cito soltanto per chiederti la cortesia di suggerirmi un titolo del compianto Gianantonio Valli. Non mai letto nulla di questo autore e vorrei iniziare.
    Ti ringrazio.
    Ti consiglio quello sul giudeobolscevismo in Russia e quello sulla fine dell'Europa.
    I complici di Dio è in cd ma non può mancarti.

  6. #2116
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    23,185
     Likes dati
    7,599
     Like avuti
    3,686
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che libri avete letto di recente? Che libri state leggendo?

    Li trovi qui

    gianantonio valli - AbeBooks

    oppure presso la Libreria Europa o presso le Effepi Edizioni

 

 
Pagina 212 di 212 PrimaPrima ... 112162202211212

Discussioni Simili

  1. Risposte: 373
    Ultimo Messaggio: 13-12-09, 23:48
  2. Che libri state leggendo od avete appena finito
    Di fabiosko (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 409
    Ultimo Messaggio: 05-07-07, 12:48
  3. I libri che state leggendo
    Di fabiosko (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 21-05-07, 01:33
  4. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06-09-02, 02:07
  5. Che libri d'area state leggendo??
    Di Avanguardista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-09-02, 00:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito