User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow sinistra : meglio all'interno o fuori del PD ?

ciao, questo è il quesito che vorrei sottoporre al vostro parere.. In italia, la Sinistra (intendo, tutto quel filone che va dalla socialdemocrazia fino al post comunismo) ,per essere efficace in termini di peso elettorale- di peso polittco e di rappresentatività,cosa dovrebbe fare ? dovrebbe attivarsi all'INTERN0 del PD (con una corrente ad hoc,di sinistra SOCIALDEMOCRATICA) , oppure è meglio che si riunisca tutta FUORI del PD (per esempio in SEL o in un'altro partito) ?? insomma,secondo voi,quale sarebbe la soluzione piu adatta ? ciao

•   Alt 

TP Advertising

advertising

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,055
     Like avuti
    2,106
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: sinistra : meglio all'interno o fuori del PD ?

l'unica sinistra o quasi, la si può trovare nel moviemnto cinque stelle;non può esserci niennte di sinistra in partiti che difendono la attuale casta politca e i politici di professione

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fino a qualche tempo fa avrei detto nel PD sempre e comunque, oggi credo che per ora il PD non avendo una identità chiara non merita il voto di tanti di sinistra che lo votano e di tanti onesti, bravi e capaci dirigenti di sinistra che ha.

Meglio Sinistra ecologia e libertà, ma io aspetto ancora un grande partito di sinistra tra ex-DS ed ex-Rifondazione per sanare finalmente la scissione del 91, per ora SEL svolge bene il compito, ma ha bisogno di pesare e contare di più, per questo il vero voto utile per chi si sente di sinistra (come hai detto tu dai socialdemocratici ai post-comunisti e neo-comunisti) è quello per Sinistra Ecologia e Libertà, anche per far tornare a sinistra grossi pezzi di PD.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,480
     Like avuti
    1,971
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il voto utile... quella cosa che Berlusconi cerca continuamente evocando il pericolo comunista?

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,878
     Like avuti
    7,630
    Mentioned
    269 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da gigi1985 Visualizza Messaggio
    ciao, questo è il quesito che vorrei sottoporre al vostro parere.. In italia, la Sinistra (intendo, tutto quel filone che va dalla socialdemocrazia fino al post comunismo) ,per essere efficace in termini di peso elettorale- di peso polittco e di rappresentatività,cosa dovrebbe fare ? dovrebbe attivarsi all'INTERN0 del PD (con una corrente ad hoc,di sinistra SOCIALDEMOCRATICA) , oppure è meglio che si riunisca tutta FUORI del PD (per esempio in SEL o in un'altro partito) ?? insomma,secondo voi,quale sarebbe la soluzione piu adatta ? ciao
    Fuori. E per un semplice motivo: non è capace di mediare e tende ad imporsi e ricattare la maggioranza.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,081
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Fuori. E per un semplice motivo: non è capace di mediare e tende ad imporsi e ricattare la maggioranza.
    repapelle:repapelle:repapelle:

Questo è il colmo.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

Presidente uscente di POL
     Likes dati
    4,217
     Like avuti
    6,850
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Credo che per avere una vera sinistra che possa competere con il PDL e il CDX in generale per prima cosa debba avere UNA SERIE CONSIDEREVOLE di punti in comune.
    Attualmente abbiamo TROPPI partiti e partitini che perseguono ideali a volte anche inconciliabili fra loro, e con un "capofila", il PD, che non riesce nemmeno ad avere un proprio pensiero comune.

Insomma...mi pare che PURTROPPO l'unico vero collante adesso della sinistra sia il non volere Berlusconi, anche se NON sempre poi le azioni fatte sono state effettuate con quell'obiettivo.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,878
     Like avuti
    7,630
    Mentioned
    269 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Credo che per avere una vera sinistra che possa competere con il PDL e il CDX in generale per prima cosa debba avere UNA SERIE CONSIDEREVOLE di punti in comune.
    Attualmente abbiamo TROPPI partiti e partitini che perseguono ideali a volte anche inconciliabili fra loro, e con un "capofila", il PD, che non riesce nemmeno ad avere un proprio pensiero comune.

Insomma...mi pare che PURTROPPO l'unico vero collante adesso della sinistra sia il non volere Berlusconi, anche se NON sempre poi le azioni fatte sono state effettuate con quell'obiettivo.
    Ammesso che siano IDEALI e non banali interessi. I verdi si menano ogni volta che vanno a congresso per stabilire chi comanda. Cosa ci sia di IDEALE in questo è veramente un mistero.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

bronsa querta
     Likes dati
    2,983
     Like avuti
    6,454
    Mentioned
    265 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ammesso che siano IDEALI e non banali interessi. I verdi si menano ogni volta che vanno a congresso per stabilire chi comanda. Cosa ci sia di IDEALE in questo è veramente un mistero.
    Come se questa situazione non fosse il riflesso di ciò che sta a destra, vero?
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,878
     Like avuti
    7,630
    Mentioned
    269 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Come se questa situazione non fosse il riflesso di ciò che sta a destra, vero?
    Ma perchè? Avrò scfritto mille e mille volte che sono gli interessi a muovere il mondo, a destra come ha sinistrta. Nessuno troverà mai che io abbia parlato di 'ideali' di destra.
    Certo è che fra uno che a sinistra vede solo ideali e questo che non potendo negare che ci sono interessi non trova di meglio da fare che dire che ci stanno anche a destra ....

Nessun riflesso di nulla comunque, ma realtà della vita politica ovunque al mondo: interessi.

Il problema della sinistra radicale è che fa riferimento ad un elettorato radicale che la vuole vedere intransigente. Il risultato è che ha sabotato gli ultimi due governi di sinistra. Dimostrando di non poter stare nel gioco.
    D'altro canto se predichi 'no alla guerra senza se e senza ma', poi è veramente difficile spiegare perchè la voti.
    Ultima modifica di THE MATRIX; 18-04-11 alle 17:49

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima